Che tipo di uomo piace alle donne?

Per conquistare una donna ci vuole ben altro.

Ti sei mai chiesto perché alcuni uomini abbiano tutta la fortuna del mondo quando si tratta di donne? Quante volte ti sei fatto questa domanda senza trovare nessuna risposta utile? Non è un segreto che certi uomini si siano dimostrati più volte irresistibili per le donne e che nessuno di noi abbia mai capito il perché. Nell’era dell’apparenza tutti pensiamo che sia l’immagine quella che fa la differenza. Beh, a livello di relazioni amorose non è affatto così. Generalizzare, ovviamente, non è semplice e neppure possibile, ma ci sono delle caratteristiche irrinunciabili che ogni donna intende riscontrare in un uomo per lasciarsi conquistare.

Dunque, che tipo di uomo piace alle donne? Ecco un elenco delle 5 caratteristiche che deve possedere un uomo per attrarre una donna.

1. Leadership

Le donne adorano un leader.

Non intendiamo solamente una persona che guida gruppi di persone, ma parliamo anche di essere un leader di se stesso, cioè un uomo che sa dare una direzione alla sua vita.

2. Sicurezza

Un uomo sicuro piace alle donne, e molto anche. Lo sappiamo tutti.

Infonde sicurezza e questa è una di quelle sensazioni di cui il mondo non avrà mai abbastanza.

Guardando nella nostra società attuale, gli uomini di maggiore successo sono molto sicuri. Inoltre, anche in passato, un uomo sicuro aveva maggiori possibilità di sopravvivenza rispetto ad uno insicuro.

3. Coraggio

Il coraggio piace alle donne e…un po’ a tutti! Indovina come mai ci sono racconti su racconti, sin dalle origini della scrittura, riguardo le gesta eroiche di uomini coraggiosi.

Il coraggio attrae perché è una caratteristica che le persone sfoggiano raramente, eppure molto importante. Era cruciale in passato per assicurarsi la sopravvivenza, è cruciale adesso quando si tratta di fare scelte difficili che possono cambiare significativamente la tua vita.

Attenzione a non confondere il coraggio con l’assenza di paura, si tratta di ben altro. Il coraggio è l’agire nonostante la paura.

4. Humor

Le donne vogliono un uomo che le faccia ridere. Ovviamente, tutti vogliamo ridere e una persona che ride è una persona che sta bene.

L’humor dimostra anche una certa intelligenza sociale (i migliori comici sono persone molte intelligenti), quella caratteristica che ti permette di comprendere le dinamiche sociali, di relazionarti con le persone e di comprenderle.

5. Status

Quante volte hai detto o hai sentito dire che alle donne piacciono gli uomini con i soldi?

Ma c’è un errore, non sono i soldi di per sé ad attrarre, è lo status che è all’origine dei soldi (per fare tanti soldi, in genere dev’esserci una qualche sorta di status alla base).

Il punto è che i soldi non attraggono, lo status si.

Lo status rappresenta la tua levatura sociale, cioè quanto sei influente in un determinato contesto. Se sei il capo in un ufficio hai status, se sei il capo PR in una discoteca hai status, se sei il barista in un bar hai status, se sei l’espositore ad una mostra d’arte hai status.

 

La verità è che le donne tendono ad essere attratte dalla personalità e dalla fiducia nei propri mezzi, e non solo dal look o da un fisico ben definito.

Ad avvalorare questi cinque punti c’è una ricerca scientifica pubblicata sulla rivista Psychological Science. Secondo cui l’apparenza serve a poco, almeno se si vuole conquistare una donna. Per far colpo sull’altro sesso, infatti, è fondamentale essere sicuri di sé. Sebbene non esista un prototipo di uomo che faccia impazzire tutte le donne, gli studiosi hanno dimostrato che solo quelli che avevano più fiducia in se stessi, che quindi si sentivano attraenti, in realtà risultavano effettivamente più appetibili alle donne.

Per stabilirlo gli scienziati hanno fatto partecipare tutte le persone prese nel campione di volontari ad una Speed Date, ovvero un incontro “al buio” dove un uomo e una donna per volta si conoscevano per appena 3 minuti. Ebbene, dai risultati raccolti è emerso che la bellezza non conta, ma ciò che è importante è avere fiducia nei propri mezzi.

Insomma la chiave del successo per un uomo non è stare tutto il giorno davanti allo specchio o trascorrere il proprio tempo in palestra per avere un fisico perfetto (certo anche questo, seppur in minima parte, conta), quanto lavorare sulla propria personalità per risultare più affascinante e sicuro di sé.

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.