Cinque passaggi per mantenere curata la vostra barba.

Ovviamente solo per chi ha la fortuna di averla.

La barba e l’uomo hanno un rapporto stretto: tuttora in alcuni paesi è illegale radersi ed era addirittura tassata ai tempi dei Borgia (primi del Cinquecento).

Trascinati dalla moda Hipster statunitense, sono tantissimi quelli che hanno deciso di coltivare il pelo sul viso con cura e passione.

Vista l’importanza della questione, vogliamo fornirvi alcuni piccoli consigli affinché possiate curare quotidianamente la vostra barba nel migliore dei modi in 5 semplici passaggi.

1 – Spazzolatura integrale della barba

La prima cosa da fare è procedere con la spazzolatura totale della propria barba, utilizzando TASSATIVAMENTE una apposita spazzola da barba. In commercio ce ne sono molte, noi ti consigliamo di prenderne una con setole di cinghiale.

2 – Lavaggio con specifico sapone da barba

Procedete lavando la faccia e la barba con acqua calda. Versate una quantità minima di sapone (NON sapone normale per le mani ma un prodotto specifico per il trattamento) sulla propria mano e insaponate per bene il pelo. Successivamente risciacquate con acqua calda.

3 – Applicazione dell’olio da barba

Una volta ultimato il passaggio 2, con la barba ancora umida e soprattutto in presenza di lunghezze particolarmente rilevanti difficili da domare, vi consigliamo l’applicazione dell’olio da barba, prodotto indispensabile per idratare profondamente la barba, dalla radice alle punte, donandole brillantezza.

4 – Asciugatura

Giunti a questo punto, potete procedere con l’asciugatura della vostra barba. Tale passaggio è fondamentale soprattutto se deciderete di applicare l’olio. Vi consigliamo di farlo direttamente con il phon, con il quale potrete eliminare totalmente i residui di acqua e indirizzare il pelo nella direzione corretta.

5 – Applicazione della pasta modellante

Una volta asciugato per bene il pelo, non vi resta che applicare delicatamente la pasta modellante, fondamentale per modellare,nutrire e illuminare vostra barba. Servitevi della spazzola da barba, vi consentirà di spargere in maniera uniforme il prodotto e contestualmente di pettinare.

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.