Come tenere ordinata la barba e i baffi.

Tienili ordinati ad ogni ora del giorno.

Complimenti. Farsi crescere la barba non è da tutti.

La prima cosa da fare è prendere la decisione di farla crescere. Ci voglio dalle 3/4 settimane di tempo per far crescere una barba folta, alcuni ci mettono di meno, altri di più anche perché la crescita è soggettiva. Devi solo avere costanza e pazienza.

Nel farla crescere, andrai incontro sicuramente al problema del prurito.

Non lasciare che questo ti scoraggi. La crescita della barba rende la pelle più secca e favorisce l’accumulo di polvere. Per alleviare il prurito prova ad applicare una crema per neonati che avrà il compito di idratare la pelle e di rendere la barba morbida.

Completata la crescita, iniziano i veri problemi che riguardano la cura ed il mantenimento. Infatti, non basta semplicemente lasciarla crescere, è necessario indirizzarla, curarla, conferirle lo stile che più si sposa con il nostro volto e, soprattutto, resistere alla tentazione di abbandonare l’impresa tagliandola!

Per prima cosa, ti consiglio di andare da un professionista.

Puoi ascoltare ed imparare consigli e tecniche sul mantenimento. E visto che la barba cambia notevolmente il viso di una persona, avere il consiglio di un esperto può aiutarti a migliorare il tuo look. Bene, la tua barba è cresciuta ed hai imparato come curarla e mantenerla folta ed ordinata. Adesso vediamo quali sono gli strumenti giusti per tenerla come più ti piace.

Una crema per neonati, utilissima per evitare il prurito in fase di crescita.

Un rasoio o regola-barba, che ti permetta di scegliere differenti regolazioni e definire i contorni in modo da raggiungere gli angoli più difficili, come quelli vicino al naso e alle orecchie.

Uno shampoo, possibilmente utilizzabile anche a secco, in modo da offrirti la possibilità di un’igiene totale 24h su 24. Che stimoli il volume e la crescita del pelo oltre che a rilasciare una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle.

Un olio, per proteggere e lucidare il pelo.

Una pasta modellante per chi chiede una definizione dei baffi o una tenuta della barba nel corso delle ore giornaliere.

Ed infine una spazzola, che è il plus per chi vuole tenere ordinata la barba e i baffi ad ogni ora del giorno.

La spazzola che ti consigliamo è la Solengo 24h per barba e baffi realizzata a mano da maestri artigiani italiani; con setole in cinghiale è disponibile in legno di faggio o frassino. E’ protetta da un’esclusiva confezione anch’essa in legno comoda e veloce da usare. Prodotta da Barba Italiana, brand presente in oltre 20 paesi differenti e che offre una gamma completa per barba, la rasatura, la salute e lo stile dei capelli.

Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito www.barbaitaliana.com

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.