It’s a free spirited brand for free spirited man.

La qualità, l’unicità e la lealtà di Buckle & Seam.

 

Stanco di confonderti nella massa? Ti piacerebbe distinguerti grazie ad una borsa in pelle pregiata, che si adatta al tuo contesto e soprattutto al tuo stile? E’ proprio questo che propone la Buckle & Seam, la borsa con un perfetto mix tra design naturale e nel contempo classico, con la possibilità di personalizzare l’interno con stampe creative ed incidere le tue iniziali per renderla ancora più tua.

Per tutti questi motivi abbiamo scelto di raccontarti cosa si nasconde dietro a questa grande azienda, svelandoti tutto il processo di produzione, la storia delle materie prime utilizzate e farti scoprire che oltre a questo c’è molto altro…vedrai sarà una fantastica sorpresa!!!

 

 

La Buckle & Seam unisce le tre caratteristiche fondamentali per avere successo: qualità, unicità e sopratutto lealtà. Ed è proprio da quest’ultima che vogliamo partire per raccontarti la loro storia.

A differenza di altri brand, l’azienda non nasconde il fatto che le proprie borse vengono prodotte fuori dall’Europa e spiega in maniera approfondita il perché. Infatti la base di produzione è il Pakistan, scelta fatta credendo fermamente nel talento degli artigiani e nella qualità naturale dei prodotti di questo paese.

La cosa straordinaria è che non hanno solo guardato all’aspetto produttivo, ma hanno anche creato un progetto di sostenibilità per tutta la nazione.
A tal proposito hanno deciso che per ogni borsa acquistata, parte del guadagno venga donato per promuovere l’istruzione femminile pakistana, progetto portato avanti con grande fierezza essendo legati a questa terra per la qualità della materia prima e riconoscenti ai loro abitanti per il grande talento che li contraddistingue nell’artigianato.

 

 

Qualità che troviamo sopratutto nel nord del paese, particolarmente rinomato per le pregiate pelli; qui infatti vengono prodotti la maggior parte delle merci di cuoio vendute in Occidente.
Parlando di questa caratteristica che li contraddistingue ci vogliamo soffermare sulla sua lavorazione, elemento di spicco dell’azienda.

Innanzitutto viene impiegata una pelle di vitello, chiamata Crazy Hourse Full Grain, minuziosamente selezionata garantendo così un prodotto elastico e soprattutto soffice. Mantenendo la sua forma naturale in tutti i suoi strati, si ottiene una pelle più spessa e quindi più robusta, che si differenzia di gran lunga dalle altre borse vendute sul mercato; infine c’è il processo di conciatura che avviene con una tecnica completamente vegetale (un processo che richiede circa 4-5 settimane) non dannosa per l’ambiente e che permette di ottenere elevati standard di qualità e sostenibilità.

Grazie a questa lavorazione, la pelle mantiene e preserva il suo aspetto naturale, sviluppando nel tempo una patina che rende ogni singola borsa ancora di più unica e rara.

 

 

Noi di “TO BE UNCOMMON MAN” apprezziamo molto la visione a lungo termine di questa azienda, che mira alla sostenibilità e alla ricercatezza. Crediamo fermamente che l’acquisto di un prodotto non debba essere fatto solo per l’aspetto estetico ma anche per la storia che lo accompagna.

Se ami la perfezione nei minimi particolari, conosci il tuo stile e vuoi un prodotto che risponda alla “borsa da uomo” che hai sempre sognato, hai trovato il prodotto per te.
Toccare con mano la loro morbidezza, sentire il profumo della pelle ed avere la sensazione di distinguerti dalla “massa” portando una di queste borse, sono tutte emozioni a cui non saprai più rinunciare e che potrai provare solo una volta che avrai tra le mani la tua Buckle & Seam.

 

 

Per vivere un’esperienza unica, ed avere un prodotto di alta qualità, non ti rimane altro da fare che inserire il codice UNCOMMON10 dopo aver scelto tra i prodotti proposti sul sito di Buckle & Seam.

Riceverai subito uno sconto del 10% sulle tue borse in pelle preferite.