La vestaglia: accessorio elegante per uomo.

L’inizio di giornata che tutti vorremmo avere.

È domenica mattina, vi siete appena svegliati dopo una bellissima dormita e vorreste solamente fare colazione con le persone che amate.

Per poter affrontare questo momento con la massima comodità ed eleganza la soluzione è semplice, basterà indossare una morbida e calda vestaglia.

La vestaglia è un indumento da casa molto apprezzato: può essere indossata nel percorso tra la propria camera da letto e il bagno per una doccia mattutina, oppure per fare in modo da non dover presentarsi in pigiama o in camicia da notte per la colazione. La vestaglia è aperta sul davanti, da indossare sopra al pigiama per comodità o per coprirsi dal freddo. Viene realizzata in lana, flanella, cotone o nei modelli più raffinati in seta, per mantenere più o meno il calore, a seconda del periodo in cui viene indossata.

Si tratta di un capo prettamente casalingo, normalmente la sua lunghezza è standard, ma in alcuni modelli può variare leggermente, facendo arrivare l’orlo inferiore alle ginocchia nei modelli più corti o ai piedi in quelli più lunghi. Inoltre è dotata di una cintura morbida e realizzata nello stesso materiale della vestaglia stessa per chiudere l’indumento alla vita.

I colori della vestaglia da uomo devono essere appropriati e alla moda. Oltretutto, il comfort deve essere al primo posto, in questo modo ti sentirai a tuo agio fin dalle prime ore del mattino: pronto ad andare a fare colazione e leggere il tuo giornale preferito, comodamente seduto in terrazzo godendoti a pieno l’inizio della tua giornata.

Le vestaglie sono indumenti alla moda che servono a conservare il calore del letto anche al di fuori di questo, soprattutto nei mesi invernali, mentre in estate è un fresco indumento che ci permette di poter rimandare il momento in cui dovremo alzarci e andare a fare colazione.

Buona giornata!

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.