Mantenersi in forma anche in vacanza.

Fare sport è un ottimo metodo per scaricare lo stress nei mesi lavorativi ma anche un elemento prezioso della ripresa psico-fisica vacanziera.

Un uomo attento alla propria immagine pone particolare cura non solo al look, ma anche al proprio fisico. Un corpo mantenuto in forma tutto l’anno, infatti, trasmette un’immagine di salute e benessere che va oltre la piacevolezza estetica perché comunica una prontezza di riflessi e una dinamicità che vengono indirettamente associate a una mente pronta e flessibile. Senza contare l’ascendente che un uomo attivo e dinamico ha sulle donne!

La costanza è essenziale nell’attività fisica quindi un vero uomo di stile non abbassa la guardia neppure durante le ferie estive.

Scopriamo insieme come tenersi in allenamento in vacanza senza rubare troppo tempo al relax e al divertimento.

Nuoto

Cosa c’è di meglio di una bella nuotata quando il caldo mette a repentaglio la nostra buona volontà di tenerci in movimento? Il nuoto è lo sport estivo ideale perché, oltre ad allenare tutti i muscoli e migliorare la circolazione e la respirazione, ci da una sferzata di freschezza rigenerante. Se andate in vacanza al mare potrete sfruttare le acque più placide per fare qualche bracciata. Se invece scegliete la montagna o la città, basterà prenotare una struttura, una casa con piscina o individuare la piscina pubblica più vicina.

Surf e Windsurf

Perché non unire l’utile al dilettevole e cimentarci in uno sport  che sia al contempo impegnativo e divertente? Surf e windsurf, attività sempre più amate e diffuse, offrono questa possibilità. Oggi è piuttosto semplice trovare spiagge attrezzate dove è possibile noleggiare una tavola e pagare un istruttore nel caso non siate già degli esperti.

Corsa

Uno sport classico, adatto a tutte le stagioni ma sicuramente più piacevole quando il freddo non costringe ad indossare guanti e cappello. Non c’è niente di meglio di una bella corsetta sul bagnasciuga al mattino presto respirando la brezza marina. Se invece siete in una città d’arte, la corsa vi darà l’occasione di visitare i parchi urbani e le aree pedonali. Ovviamente la corsa è molto indicata anche in montagna dove l’ossigeno e l’aria pulita e fresca vi sosterranno nello sforzo.

Bicicletta

Non possiamo non includere negli sport estivi la bicicletta, adatta sia in località balneari che in quelle montane e comoda per visitare agevolmente anche le città storiche. Se praticato in modo blando e per tragitti non troppo lunghi, la bici è perfetta anche per far divertire i vostri bambini. 

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.