Quanto ci tieni alla tua patente?

Avere gli auricolari alla guida ti permette di viaggiare sicuro, ma attenzione a come li usi!

Per gli automobilisti sorpresi alla guida con l’utilizzo di cellulari è previsto, solo in caso di recidiva, il ritiro della patente.Il codice della strada vieta di fare uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle forze armate, di polizia e quelli adibiti ai servizi di strade, autostrade e al trasporto di persone in conto terzi.

È consentito l’uso dei cellulari solo in modalità viva voce o dotati di auricolare, purché il conducente abbia adeguate capacità uditive e che non sia necessario l’utilizzo delle mani per il loro corretto funzionamento.

Tuttavia, non molti automobilisti sanno che anche l’uso degli auricolari alla guida può comportare il rischio di incorrere nella violazione del Codice della Strada.

L’utilizzo degli auricolari,infatti, è permesso solo nel caso in cui non provochino un effetto isolante che impedisce a chi le indossa di tenere sotto controllo ciò che accade nell’ambiente circostante e di sentire i rumori esterni.

Detto in parole povere, la Polizia Stradale ammette l’uso degli auricolari alla guida solo nel caso in cui questi vengano indossati su un solo orecchio così da continuare ad avere una piena capacità uditiva con l’altro orecchio.

Per molti, avere gli auricolari corretti è un elemento essenziale e quotidiano. Sopratutto se pensiamo che ognuno di noi passa mediamente un’ora e mezza in auto e la maggior parte del tempo utilizzando il proprio smartphone.E,grazie a questi auricolari senza fili Here One, siamo ad un passo dall’esperienza di ascolto perfetta. Il paio di earbuds più intelligenti in commercio, Here One fonde tre caratteristiche uniche in un unico sistema. Ottieni la miglior qualità audio, la cancellazione del fruscio e la possibilità di creare impostazioni personalizzate di udito per le vostre orecchie.

Gli auricolari Here one utilizzano anche la tua posizione, l’uso passato e le preferenze personali per fornire suggerimenti ed ottimizzare i suoni che ti circondano. Sono leggeri, con una configurazione sicura,confortevole e dotati di una custodia di ricarica portatile. Una grande idea adatta per i pendolari, da utilizzare negli ambienti open office, in auto,in palestra o ovunque ci sia bisogno di una sessione di ascolto controllata e personalizzata.

Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito: www.hereplus.me

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.