Quattro passaggi per mantenere le scarpe ben curate.

Come far brillare le tue scarpe come quelle di un marinaio.

Le scarpe sono le protagoniste, la loro manutenzione preventiva aiuta a conservare la pelle e a durare più a lungo. Lucidarle ogni 1-2 settimane ripara i danni dell’usura quotidiana e nutre la pelle, mantenendola flessibile e sana.

Il processo è più facile di quanto si pensi, segui questi quattro passaggi per mantenerle ben curate come te.

FASE 1: PULIRE E NUTRIRE

 

 

Prima di lucidare, nutrire la pelle con la lozione per rimuovere lo sporco. La lozione rimuove la sporcizia della superficie e neutralizza le macchie di sale che penetrano nella superficie porosa del cuoio. Applicare la lozione e lasciare che nutra il cuoio per 1-2 minuti. Eliminare il prodotto in eccesso e la sporcizia con un panno di micro-fibra per creare una scarpa liscia, pulita e pronta per applicare la cera. 

Prodotti:  Lozione pre-lucidatura ,  Panno di pulizia in micro-fibra.

FASE 2: APPLICARE LA CERA

 

 

Utilizzando uno spazzolino, applicare un sottile strato di cera in movimenti circolari su tutta la superficie della scarpa. La polvere di cera protegge il tuo cuoio da graffi e danni dell’acqua, ripristinando la sua naturale lucentezza. Utilizzare abbastanza cera per creare un film sottile (Più cera c’è sulla scarpa, più difficile sarà spazzolare la scarpa nel passaggio 3). Una volta applicata, lasciare che riposi per cinque-dieci minuti.

Prodotti: Spazzolino con crine di cavallo , Cera di Carnauba.

FASE 3: SPAZZOLATA VELOCE

 

 

Utilizzando corti e veloci colpi, spazzolare leggermente la pelle. L’attrito dalla spazzola riscalda la cera e gli oli naturali, aiutandoli a diffondersi sulla superficie della scarpa. Lavorare con la spazzola in un disegno diagonale (incrociate i colpi) per assicurare che la cera riempia tutte le forature della pelle.Per una brillantezza più profonda, ripetere i passi 2 e 3 per costruire gradualmente uno strato di cera più spesso. Smettere di spazzolare quando si può far scorrere il dito sulla scarpa senza sentire alcun attrito.   

Nota: L’abbronzatura della scarpa richiede qualche tecnica, ma una spazzola morbida la rende più facile. Inoltre, assicurati di utilizzare uno spazzolino diverso per ogni colore di lucido.

Prodotto: Spazzola professionale con setole di crine di cavallo.

FASE 4: LUCIDARE

 

 

Mettere la scarpa sul poggiapiedi della scatola e infilare il tuo panno di lucidatura attraverso le sue barre di lucentezza. Con una leggera pressione verso l’alto, strofinare il panno in avanti e indietro attraverso la superficie, prestando particolare attenzione alla parte superiore della calzatura. 

Prodotti: Scatola e panno per lucidatura extra-lungo.

Ecco fatto, le tue scarpe hanno lo splendore desiderato!

Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito www.americanshineco.com

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.