Un nuovo orologio di design per la tua casa.

L’ultimo pezzo di MB&F è un polpo meccanico che scandisce il tempo.

Il nuovo pezzo d’arte MB&F è sicuramente uno dei più originali e stravaganti. L’Octopod è la loro ultima fantastica con L’Epèe, azienda Svizzera specializzata nella realizzazione di orologi di fascia alta, che ha aiutato a produrre questo pezzo elaborato e artigianale di cronometraggio.

L’Octopod continua l’esplorazione di temi acquatici di MB&F con un orologio ispirato a cefalopodi e cronometri marini. Un design contemporaneo di scultura cinetica che fonde una sfera trasparente all’orologeria di precisione.

Infatti l’Octopod è composto da una sfera in policarbonato che siede su otto gambe costituite da una struttura di 31 pezzi di acciaio inossidabile, nichel e bronzo palladio. Ciascuna di queste gambe può essere articolata per impostare l’Octopod in varie pose come l’attacco minaccioso nella foto qui sotto.

Tuttavia, la vera magia e mistero orologi si svolgono nella “testa” sferica completamente trasparente di Octopod.

La prima cosa da notare è che la sfera trasparente di Octopod è assemblata in modo simile ai tradizionali cronometri navali. La seconda cosa è che l’orologio, sospeso all’interno della sua sfera cristallina, sembra galleggiare nello spazio o nell’acqua come un polpo che nasconde parti di se stesso con il camuffamento.

All’interno della sfera, infatti, c’è un movimento galleggiante L’Epèe che è composto da 159 componenti e dispone di una riserva di carica di otto giorni di carica. La sfera può anche ruotare verticalmente e orizzontalmente in 360 gradi in modo da poter visualizzare perfettamente l’orologio a piacimento.

L’Octopod sarà disponibile in PVD nero, PVD blu e palladio e ogni Octopod è limitato a 50 pezzi.

Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito www.mbandf.com

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia la tua opinione e metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook tobeuncommonman.